08 Luglio 2020
Compagnie

ARteatro

Le nostre compagnie
Via / Piazza: Via Fratelli Gioli 15/A
Località: San Frediano a Settimo
Provincia: Pisa


La compagnia
La compagnia ART/eatro nasce nel 2005 diretta da Ramona Lami nata nel 1975 laureata in Storia del Teatro all´Università di Pisa, collaboratrice di quotidiani e riviste di settore, aiuto regia e organizzatrice di spettacoli teatrali, televisivi e manifestazioni (dopo un´esperienza decennale collegata a varie realtà teatrali nel territorio toscano e non solo ha scelto di intraprendere una strada autonoma . Il primo lavoro svolto da questo gruppo che ha sede nel comune di Cascina, è un testo (dialogo) frutto di un collage di brani tratti dalla Nausea romanzo di J. P. Sartre spettacolo dal nome L´esistenza rappresentato nel dicembre 2005 presso il teatro Sant´Andrea con il Patrocinio del Comune di Pisa e all´interno della manifestazione promossa da UNICOOP Firenze "Il cuore si scioglie" a favore delle adozioni a distanza; lo stesso spettacolo è stato replicato nell´estate 2006 nel teatro di Santa Maria a Monte, nel Castello di Lari ed infine nella chiesa di S. Bernardo a Calci; interpreti Arianna Angelelli e Carlo Emilio Michelassi. Particolarità dello spettacolo e dello stile registico è la presenza di più arti all´interno della rappresentazione, dalla pittura al video ecco perché insito nel nome della compagnia accanto al termine teatro si trova quello di ART.
Secondo spettacolo è un monologo scritto da Stefano Benni dal titolo "La misteriosa scomparsa di W" interpretato da Arianna Angelelli e da Ramona Lami (in qualità di voce narrante) rappresentato nel giugno 2006 presso il teatro Sant´Andrea di Pisa con il patrocinio comunale e provinciale, è stato poi inserito nella manifestazione estiva Marenia svoltasi in agosto e replicato infine a Santa Maria a Monte il 1 ottobre nella manifestazione Anteprima Teatro, viaggio nel teatro che vedrai. Lo spettacolo ha riscosso successo di critica per questo motivo quest´anno sarà riproposto in numerosi teatri e per questo il centro Sant´Andrea ha promosso l´ultimo lavoro di Ramona Lami dedicato alla Shoah . Il 28 gennaio scorso infatti, è stata messa in scena l´opera tratta dal testo di Vittorio Pavoncello (presente alla serata) dal titolo "Eutanasia di un ricordo" interpretata da Arianna Angelelli, Carlo Emilio Michelassi, Marinella Cacopardo, Silvia Mugnai e dalla stessa regista ancora come voce narrante. L´evento è stato patrocinato dal Comune di Pisa, dalla Provincia, dalla Comunità ebraica pisana è stato poi segnalato a livello Nazionale nel sito dell´U.C.E.I (unione comunità ebraiche italiane come evento in Toscana). Lo spettacolo sarà replicato il 4 aprile prossimo presso il Palazzo dei Priori di Volterra rivolto alle scuole superiori.
In programmazione uno spettacolo dedicato alla Resistenza e al clima degli anni quaranta in toscana e in Italia che si svolgerà presso il Comune di Pisa il 24 aprile, e sarà costituito da l´unione di racconti, poesie e canzoni dedicate ai partigiani ed al tema della libertà. Interpreti Ramona Lami, Marinella Cacopardo, Carlo Emilio Michelassi, Silvia Mugnai ed altri attori ancora da definire che svolgeranno una funzione corale.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account